Arrivo della Maratona Oron–Milano
Giardino

Partendo dalla loro città natale di Oron, nel Canton Vaud, passeranno per Losanna e il suo Museo Olimpico, dove riceveranno un simbolo dello spirito olimpico. Da lì attraverseranno la Valle del Rodano fino ai piedi delle Alpi a Saas-Fee, saliranno fino alla vetta del Fluchthorn e proseguiranno verso la diga di Mattmark prima di attraversare il confine per raggiungere Macugnaga. L’ultima tappa, da Macugnaga a Milano, li porterà attraverso Piemonte e Lombardia, culminando in un grande finale alla House of Switzerland.
Questo viaggio è molto più di una sfida sportiva: è una celebrazione dell’amicizia tra Svizzera e Italia. Unisciti a noi per incoraggiare gli atleti e far parte di questa impresa straordinaria:
16:00-16:30 - Arrivo degli atleti con il simbolo dello spirito olimpico. Incoraggiamoli negli ultimi metri!
17:00 - Cerimonia di benvenuto con Stefano Lazzarotto (Console Generale di Svizzera a Milano), Denis Oswald (membro CIO), Olivier Sonnay (Sindaco di Oron), Thibault Sprenger (atleta).
L’Associazione Défi Oron–Milano collabora inoltre con PluSport, promuovendo l’integrazione delle persone con disabilità attraverso lo sport. Ogni chilometro percorso si trasformerà in sostegno per lo sport inclusivo.































